“Il Natale CI avvicina”
Trasformiamo il sentimento di prossimità delle feste in un aiuto verso chi è solo ed escluso!
Viviamo purtroppo un tempo denso di preoccupazioni.
Dalla povertà al cambiamento del clima; dai conflitti armati ai conflitti sociali; dal malessere di tanti giovani alla fragilità di tante famiglie: tutto sembra alimentare divisioni e paure.
Eppure, il Natale CI avvicina.
Il potere di questa festa è misterioso e grandissimo! Sotto il segno di un bambino che nasce, indifeso e pieno di fiducia negli altri, ci scopriamo capaci di diventare uomini e donne migliori. Ci sentiamo meno soli e impotenti.
La vicinanza e il calore che il Natale ci dona dobbiamo tenerceli stretti! E dobbiamo imparare a tenerci stretti fra di noi, consapevoli del comune destino che ci lega dentro la grande famiglia umana.
Il Gruppo Abele è nato dalla magia di un Natale di quasi sessant’anni fa, quando un gruppo di ragazzi e ragazze volle stringere un patto: rafforzare l’amicizia che li univa, e far durare quel senso di vicinanza verso le persone più deboli e sole, attraverso iniziative concrete.
Oggi restiamo fedeli a quell’impegno anche grazie a chi sceglie di starci vicino, a Natale e non solo.
Se puoi, ti chiediamo una mano per continuare a sostenere le persone in difficoltà che ogni giorno bussano alle nostre porte.
Perché noi stessi siamo a volte in difficoltà nel rispondere a sofferenze e bisogni così vasti, ma non vogliamo venire meno al nostro compito.
Speriamo che anche tu possa sentirci vicini sempre.
In previsione del Natale, un augurio affettuoso di serenità e speranza.
Ecco le persone alle quali, insieme a noi, puoi stare vicino…
Non solo a Natale.
Con 15 euro
Consenti al Drop in (servizio per chi vive in strada) di distribuire 1 kit di materiale igienico contenente shampoo, necessario barba, dentifricio, crema mani.
Con 40 euro
Garantisci 1 ora di supporto psicologico alle persone seguite dal nostro servizio per vittime di tratta e di sfruttamento lavorativo o sessuale.
Con 120 euro
Donerai a un bambino della Drop house (il nostro centro per donne e mamme vulnerabili) 2 sedute di psicomotricità e un colloquio con i suoi genitori per capirne bisogni ed esigenze.
Con 300 euro
Doni un set di lenzuola e coperte pulite, cibo, materiale monouso e per l’igiene personale a 5 donne senza dimora ospitate dalla nostra Casa di accoglienza.
Un altro modo per sostenere le nostre attività è fare gli acquisti natalizi da Binaria, la bottega del Gruppo Abele.
Dai panettoni ai vini, dagli addobbi ai libri: a Binaria trovate tutto ciò che serve per rendere speciale il vostro Natale… e anche quello delle persone in difficoltà che accogliamo!
Gruppo Abele, da sempre sulla strada
Trackback dal tuo sito.