NEWS

Paolo Bolognesi: 27 novembre incontro tra i parenti vittime delle stragi nere e di mafia

Redazione il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Diritti, Emilia-Romagna, Giustizia, Informazione, Mafie, Politica

Il presidente dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna: “Ci sono punti di contatto che bisogna approfondire”

“Il 27 novembre nel pomeriggio, l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980, insieme alle associazioni dei parenti delle vittime delle stragi di piazza Fontana e piazza della Loggia, incontrerà le associazioni dei parenti delle vittime delle stragi di mafia, in un’iniziativa chiusa al pubblico”.

Lo ha detto all’AGI, Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Bologna. “Ci riuniremo nella nostra sede – ha spiegato – per un coordinamento tra le stragi di matrice nera e fascista e quelle di stampo mafioso e terroristico, perché ci sono dei punti di contatto che ci sembra nessuno voglia approfondire”.

Le associazioni saranno presenti a Bologna perché in mattinata parteciperanno a un presidio in stazione per protestare contro il corteo della ‘Rete dei Patrioti’ e di Casa Pound, organizzato in città il 9 novembre scorso, vicino alla stazione dove avvenne l’attentato del 1980.

*****

”In Commissione antimafia conflitto di interessi è della Colosimo, noi vogliamo verità”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link