NEWS

Torino, 16 Novembre: “Omicidio Bruno Caccia – Il diritto di conoscere la verità”

Movimento Agende Rosse di Torino il . Associazioni, Brevi, Giustizia, Mafie, Memoria, Piemonte, Progetti e iniziative

Il Movimento Agende Rosse di Torino, con il patrocinio della Città di Torino, organizza un incontro pubblico dedicato al caso dell’omicidio di Bruno Caccia, dal titolo: “Omicidio Bruno Caccia – Il diritto di conoscere la verità”.

L’evento si terrà sabato 16 novembre 2024, alle ore 17:00 presso Sala Bobbio, ex Curia Maxima, in Via Corte d’Appello 16, Torino.

L’incontro si aprirà con i saluti della Vicesindaca di Torino, Michela Favaro, e delle figlie di Bruno Caccia, Paola e Cristina Caccia. L’evento vedrà la partecipazione di esperti e figure autorevoli impegnate nella lotta contro la criminalità organizzata e nella ricerca della verità giudiziaria, tra cui:

Paolo Borrometi, giornalista

Roberto Leggero, docente e ricercatore

Ettore Boffano, giornalista

Fabio Repici, avvocato

A moderare il dibattito sarà Chiara Caratto, giornalista.

La cittadinanza è invitata a partecipare per mantenere viva la memoria di un uomo che ha dato la vita per contrastare il crimine organizzato.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Movimento Agende Rosse all’indirizzo 19luglio1992@gmail.com

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link