NEWS

Il Coordinamento Comasco per la Pace presenta l’edizione 2024/2025 di “A scuola di Pace”

Coordinamento Comasco per la Pace il . Associazioni, Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Istituzioni, Lombardia, Politica, Progetti e iniziative

Il Coordinamento Comasco per la Pace presenta l’edizione 2024/2025 della Scuola di Pace, un percorso di formazione per docenti, educatori ed educatrici, animatori ed animatrici, persone sensibili e interessate.

La proposta si basa sulla convinzione che per educare alla pace si debbano adottare modalità di pace.

Vuole quindi dire occuparsi delle relazioni, educare al confronto tra idee diverse, sviluppare la capacità di gestire i conflitti, mettersi in gioco in prima persona nella relazione educativa in un processo di scambio reciproco e di crescita.

Il Coordinamento Comasco per la Pace è nato il 3 ottobre 1997, ed è formato da Amministrazioni comunali e associazioni impegnate a promuovere Pace e Diritti Umani in provincia di Como.

Iscrizioni entro il 29 novembre 2024.

Per maggiori informazioni: scuoladipacecomo@gmail.com

como-pace.org

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link