NEWS

“Il giornalismo che non muore”, Novara 8 novembre

Libera Novara il . Associazioni, Brevi, Cultura, Informazione, Mafie, Piemonte, Progetti e iniziative

Dopo gli incontri con Giuseppe Bascietto e Antonello Mangano dello scorso maggio, tornano gli incontri dedicati al giornalismo di inchiesta e al racconto delle mafie promossi da Libera Novara.

Come si sono adattate le mafie nell’epoca dei social e dell’intelligenza artificiale? Il loro racconto riesce a stare al passo?

Venerdì 8 novembre alle 18 a nòva (Viale Ferrucci 2, Novara) porremo questi e altri interrogativi a Giacomo Di Girolamo, giornalista e scrittore siciliano, esperto di Cosa Nostra e di Matteo Messina Denaro, e Matteo Caccia, attore e podcaster novarese, autore con Di Girolamo de l’Isola di Matteo.

Evento gratuito su prenotazione

*****

Giornalismo d’inchiesta. Libera Novara incontra Antonello Mangano venerdì 24 maggio

Giornalismo d’inchiesta. Libera Novara incontra Giuseppe Bascietto venerdì 10 maggio

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link