NEWS

Varese 7 novembre, inaugurazione Hub Polifunzionale Diurno per senza dimora

Redazione il . Brevi, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Progetti e iniziative, Società

Da un immobile confiscato alla criminalità organizzata nasce Poli-Arca, I’Hub Polifunzionale per l’accoglienza dirna dei senza dimora.

L’immobile totalmente ristrutturato da Progetto Arca, e sito in via Tonale 31 a Varese, è un centro diurno che ospiterà 30 senza dimora e offrirà, grazie alla collaborazione di varie associazioni del territorio diversi servizi come: segretariato sociale, ascolto e orientamento, riparo e occasioni di socializzazione

Saranno garantiti inoltre servizi di ristoro, igiene della persona e lavanderia.

Inaugurazione Hub Polifunzionale Diurno per senza dimora

Casa Arca-La casa della rete per i senza dimora

Via Tonale 31 Varese

7 Novembre, Ore 11

Intervengono all’inaugurazione dell’Hub “Casa Arca Varese”:

Alberto Sinigallia, Presidente Fondazione Progetto Arca

Salvatore Rosario Pasquariello, Prefetto di Varese

Davide Galimberti, Sindaco di Varese

Roberto Molinari, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese

Saranno presenti anche rappresentanti dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata-Ufficio Territoriale Nord e delle realtà locali coinvolte dal progetto.

Seguirà light lunch

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link