NEWS

‘Democracy Alive’, il 6 novembre incontro a Bruxelles

Fnsi il . Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Istituzioni, Lavoro, Media

Appuntamento dalle 9 alle 17 per discutere di minacce alla libertà dei media, elezioni nell’era dell’intelligenza artificiale, ascesa dell’estrema destra sia in Europa che nel contesto delle presidenziali Usa. Fra i relatori anche il presidente Fnsi, Vittorio di Trapani.

Le minacce alla libertà dei media in Europa; le elezioni nell’era dell’intelligenza artificiale; l’ascesa dell’estrema destra sia in Europa che nel contesto delle presidenziali statunitensi. Sono alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso dell’incontro ‘Democracy Alive’ in programma a Bruxelles mercoledì 6 novembre 2024, dalle 9 alle 17.

Organizzato da European Movement International (Emi) in collaborazione con stakeholder e organizzazioni internazionali, il vertice riunirà leader politici, accademici, parti sociali, ong e società civile organizzata per discutere dello stato in cui versa la democrazia in Europa e definire strategie per contrastare al meglio le minacce che la Ue è chiamata ad affrontare.

Con Guy Verhofstadt, presidente del Movimento Internazionale Europeo, interverranno, fra gli altri, il presidente della Fnsi Vittorio di Trapani, Valeria Ronzitti, vicepresidente di Emi e segretaria generale di Sgi Europe, la giornalista Shada Islam, la direttrice della Efj Renate Schroeder, Vera Jourova, commissaria per i Valori e la Trasparenza e vicepresidente uscente della Commissione Europea.

Tutte le informazioni utili a questo link

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link