“Palestina-Israele: dal fiume al mare un unico destino”. Scalo Community Hub di Orvieto, 2 novembre
Un nuovo appuntamento ad Orvieto (TR) per discutere di quel che sta accadendo in Palestina e in tutto il Medioriente e per interrogarci sui principi e le possibilità di convivenza. Mentre le istituzioni internazionali e il mondo intero chiedono “due popoli e due stati”, aumentano le vittime del conflitto che si allarga e trasforma in una polveriera tutta la regione.
E quei due popoli, di cui uno privo del luogo e dello stato in cui vivere, contano le proprie vittime. Per i Palestinesi sono ormai oltre i 45mila, per lo più bambini.
“Palestina-Israele: dal fiume al mare un unico destino” è l’iniziativa di confronto messa in campo dal presidio Orvietano “Giulio Regeni” di Articolo 21 insieme all’ANPI che si terrà Sabato 2 Novembre alle ore 17.30 a “Lo scalo Community Hub” a cui parteciperanno il giornalista palestinese corrispondente da Gaza di Al Jazeera Sawfat Kahlout, l’attivista Sveva Haertter, la ricercatrice e attivista sul campo Micol Meghnagi e Ali Rashid, già Primo segretario dell’Ambasciata Palestinese a Roma.
L’iniziativa verrà introdotta dal Portavoce nazionale di Articolo 21 Giuseppe Giulietti e moderata dal giornalista Paolo Raffaelli.
Fonte: Orvietosì
Trackback dal tuo sito.