NEWS

L’11 ottobre Avviso Pubblico alle “Giornate della legalità” a Torino

Avviso Pubblico il . Brevi, Corruzione, Cultura, Diritti, Istituzioni, Mafie, Piemonte, Politica

Il Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà sarà fra gli ospiti della nuova edizione delle “Giornate della legalità” che si svolgeranno a Torino dal 10 al 13 ottobre.

L’appuntamento con Avviso Pubblico è per venerdì 11 ottobre dalle 11.30 alle 12.30, presso la Curia Maxima – Sala Bobbio, in Via Corte d’Appello, 16, per il convegno dal titolo “La percezione del fenomeno criminoso e corruttivo sul territorio torinese”.

Nel corso dell’evento sarà presentato il progetto di svolgimento di un’indagine che sarà svolta mediante somministrazione di un questionario ai cittadini e alle cittadine, agli amministratori e alle amministratrici nonché ai portatori di interesse residenti nella circoscrizione 3 della città di Torino, circa la percezione della presenza del fenomeno criminoso e corruttivo sul territorio.

All’incontro, dopo i saluti introduttivi dell’Assessora alla legalità della Città di Torino, Marco Porcedda, di Francesca Troise, Presidente Circoscrizione 3 del Comune di Torino e del Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà, interverranno:

Annalisa Puopolo, Segretaria Generale del Comune di Torino;

Luca Pidello, Presidente della Commissione comunale legalità e diritti delle persone private della libertà personale della città di Torino;

Davide Mattiello, consulente Commissione comunale legalità e diritti delle persone private della libertà personale della città di Torino;

Paolo Toso, magistrato della Direzione distrettuale antimafia di Torino.

Conclusioni:

Donato Giovanni Cafagna, Prefetto della città di Torino

Modera Claudio Forleo, giornalista, responsabile Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico.


Torino, dal 10 al 13 ottobre tornano le Giornate della Legalità


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link