NEWS

“Schermi in Classe per Materia Viva” per parlare di RAEE ed economia circolare

Cinemovel il . Ambiente, Brevi, Costituzione, Cultura, Diritti, Economia, Giovani, Lavoro

Erion WEEE, Libero Produzioni, Cinemovel e MYmovies.it  insieme per portare il cinema nelle scuole e al pubblico di tutta Italia.

Il Docufilm “Materia Viva“, dedicato all’economica circolare, sarà programmato gratuitamente nella sala cinematografica virtuale di Cinemovel su MYmovies.it, storico partner di “Schermi in Classe”.

Da oggi al 31 dicembre “Materia Viva” sarà accessibile a tutte le scuole e al pubblico interessato previa registrazione e, sulla piattaforma dedicata, sarà anche possibile partecipare alle dirette live per approfondire i temi del documentario con ospiti e protagonisti. Le live si terranno venerdì 25 ottobre, venerdì 22 novembre e venerdì 13 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Materia Viva“, il primo Docufilm dedicato ai RAEE e al rapporto tra l’uomo, l’ambiente e la tecnologia, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il film, candidato ai David di Donatello, è stato premiato come Best Green Documentary al Giffoni Film Festival, con un’edizione speciale del premio Green Drop Award all’80° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il premio Golden Leaf per il Miglior documentario all’Italia Green Film Festival, l’Hirpus d’Oro all’Ariano Film Festival e un premio speciale al Procida Film Festival.

Cinemovel

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link