NEWS

Il Comune di Milano approva il ricorso contro l’intitolazione di Malpensa a Berlusconi

Redazione il . Brevi, Istituzioni, Lombardia, Politica

La delibera è passata in giunta comunale. Il sindaco Sala conferma: ‘ci siamo associati agli altri Comuni, per le tempistiche non so ancora niente’.

La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera relativa al ricorso contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, che sarà portato avanti insieme ad altri Comuni.

“Ci siamo associati al ricorso come altri comuni – ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’evento di apertura della Green Week – confermo che siamo associati al ricorso, per le tempistiche non so ancora niente”.

Fonte: Ansa


L’aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi, il Comune di Milano fa ricorso

L’annuncio del sindaco. La Lega: la città è insicura ma Sala ha altre priorità.

Il Comune di Milano ha approvato in giunta il ricorso contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi: lo ha annunciato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine di un convegno dedicato al Climate City Contract, un documento di impegno alla neutralità climatica entro il 2030. “Ci siamo associati al ricorso che hanno fatto altri comuni ma per le tempistiche non so ancora dire”, ha spiegato Sala.

Confalonieri: “Berlusconi non ha bisogno di intitolazioni”

“Berlusconi non ha bisogno” di intitolazioni. Berlusconi è quello che ha lasciato, a prescindere dal ‘ti dedico la via, la piazza’. Berlusconi ha lasciato un’eredità. A me ha cambiato la vita da così a così e a tanti, forse a tantissimi, a tutti quelli che hanno lavorato con lui ha cambiato la vita. E Berlusconi è questo”, ha commentato Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset, a margine di un evento della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano di cui è presidente.

La Lega, Milano è insicura ma la priorità di Sala è Berlusconi

“Milano è ormai tra le città più insicure d’Italia, da anni non trova una soluzione per il nuovo stadio e ha addirittura perso la finale di Champions 2027 rimediando una figuraccia internazionale, in più ha deciso di tassare e penalizzare i cittadini che non possono permettersi un mezzo di trasporto – a due o a quattro ruote – ultimo modello. Eppure la priorità di Giuseppe Sala e della sua Giunta è cancellare l’intitolazione a un grande milanese come Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa. Viva la Milano che guarda al futuro e non ha tempo da perdere”, ha commentato la Lega in una nota.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link