NEWS

Racalmuto (AG) 28 settembre: “Sono Angelo Meli”

Centro Studi Pio La Torre il . Brevi, Giovani, Informazione, Istituzioni, Memoria, Politica, Progetti e iniziative

Sabato 28 settembre p.v. ricorderemo Angelo Meli, giornalista e fondatore di Asud’europa, a un anno dalla sua scomparsa.

Lo faremo a partire dalle 16.30 nell’aula consiliare del Comune di Racalmuto dove verrà inaugurata la sezione economica di casa Sciascia grazie a una donazione di libri e riviste di Angelo selezionati dalla moglie, Maria Rita Sgammeglia, su mafia, politica ed economia e che restituiscono uno spaccato di 40 anni di battaglie e inchieste in Sicilia.

Centro Studi Pio La Torre

*****

È morto Angelo Meli, giornalista del Giornale di Sicilia e responsabile comunicazione del Centro Pio La Torre di Palermo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link