NEWS

Palermo sabato 28 settembre, presentazione del libro “Mafia & Droga”

Redazione il . Brevi, Cultura, Droga, Mafie, Sicilia

Alla Festa dell’Unità di Palermo, sabato 28 settembre, si parla di “Mafia & Droga” presentando l’omonimo libro insieme all’on. Valentina Chinnici.

A pochi giorni dall’approvazione del disegno di legge “Dalla dipendenza all’interdipendenza”, dai più definito per essere meglio compreso “contro il crack”, il tema sarà affrontato alle 16.30 di sabato 28 settembre alla Festa dell’Unità di Palermo.

Sul palco di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18, sarà presentato il libro “Mafia & Droga, Lo stato delle cose – Rapporto 2024” (Mediter Italia Ediz.) a cura di Umberto Santino, Giovanni La Fiura, Giovanni Burgio e Nino Rocca. A interagire con loro sarà l’on. Valentina Chinnici, componente dell’Intergruppo parlamentare trasversale sulle dipendenze che ha portato in aula il disegno di legge. Modererà Gilda Sciortino.

A portare i saluti sarà Mari Albanese, respons. Dipart. Antimafia Sociale Pd Sicilia. Chiuderà i lavori Gaetano Gambino, respons. Dipart. Giustizia Pd Palermo.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link