NEWS

“Corruzione e pubblica amministrazione”: Avviso Pubblico e Re-Act rafforzano l’accordo di collaborazione

Avviso Pubblico il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Giovani, Informazione, Istituzioni, Mafie, Politica, Progetti e iniziative

Avviso Pubblico allarga il fronte delle proprie collaborazioni. Già da un anno ha infatti stretto una partnership con RE-ACT, centro di ricerca no profit che condivide con la nostra associazione valori e prospettive. RE-ACT offre servizi di ricerca, formazione e consulenza per la compliance e l’integrità negli ambiti dell’anticorruzione, della trasparenza e dei controlli dei progetti PNRR (Reg. 241/21), finalizzati alla prevenzione di frodi, corruzione e conflitti di interesse negli enti pubblici e privati.

È un accordo importante, che ha già permesso alla nostra associazione:

  • di ampliare l’offerta formativa e di supportare numerosi enti locali e società partecipate su temi legati alla buona amministrazione: anticorruzione, trasparenza, antiriciclaggio, privacy, appalti e PNRR;
  • di dilatare la cassetta degli attrezzi a disposizione di amministratori e amministratrici locali, del personale della Pubblica amministrazione e di tutti quei soggetti interessati al tema della prevenzione e del contrasto alle mafie, alla corruzione e all’illegalità e alla promozione della cultura della legalità;
  • di affacciarsi al fronte della consulenza, offrendo ai propri soci la possibilità di supporto ad esempio sulla predisposizione delle strategie antifrode e i PIAO.

Avviso Pubblico e RE-ACT hanno istituito un tavolo di progettazione e coordinamento, formato da rappresentanti di ciascuna realtà, nel quale discutere delle novità normative e riflettere sulle sfide presenti e future che interessano gli enti locali e su cui le due realtà vogliono essere presenti nel supporto costante degli enti.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link