NEWS

add + Lucy insieme per una nuova rivista

add editore/Lucy il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Informazione, Politica, Progetti e iniziative, Società

Care lettrici, cari lettori,

abbiamo un annuncio importante, l’inizio della collaborazione fra add editore e Lucy, la principale piattaforma multimediale italiana dedicata alla cultura, alle arti e all’attualità.

Nata il 1° febbraio 2023, sotto il segno e la direzione di Nicola Lagioia, ogni mese Lucy ha radunato la sua comunità intorno a un tema e in un anno e mezzo, in fondo poco più di una manciata di mesi, ha raccolto oltre 100.000 follower sui vari canali digitali, pubblicato autrici e autori come Daria Bignardi, Annie Ernaux, Damon Galgut, Antonella Lattanzi, Marco Missiroli, Francesco Piccolo, Carlo Rovelli e Domenico Starnone, intervistato Emmanuel Carrère, Werner Herzog, Stefano Mancuso, Stefano Nazzi, Telmo Pievani, Giovanni Soldini, Walter Siti e molti altri. Ha fatto suonare i Baustelle e Venerus, e disegnare Manuele Fior.

Lucy è progettualmente, sin dall’inizio, un ponte tra i nuovi strumenti della comunicazione digitale e il lavoro culturale tradizionale: per questo non poteva mancare di approdare anche nelle librerie e lo farà in collaborazione con la nostra casa editrice, iniziando così una importante partnership non solo sui libri, ma anche su corsi e formazione.

Lucy e add presentano «LEGAMI»

il primo numero della rivista cartacea, di 176 pagine a colori, sarà dedicato al tema delle relazioni, analizzate attraverso le lenti di autrici e autori letterari e visivi, articoli, rubriche, infografiche, reportage fotografici.

Pre-ordina la rivista

Tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento annuale a Lucy, o che convertiranno l’abbonamento mensile ad annuale entro il 15 ottobre 2024, la riceveranno gratuitamente, a casa e in anteprima.

«Legami» sarà anche in vendita in tutte le principali librerie italiane e direttamente sul nostro sito.

Il secondo numero uscirà in primavera, in occasione del Salone del Libro di Torino.

Chi sottoscriverà un abbonamento annuale a Lucy tra il 16 ottobre e il 15 aprile del prossimo anno lo riceverà quindi a casa e in anteprima.

Vi ricordiamo cosa comprende l’abbonamento a Lucy oltre alla rivista cartacea:

Il nostro Magazine tematico online mensile;

Fare un fuoco, il podcast di Nicola Lagioia;

I cardellini,il podcast quotidiano a cura della redazione;

Piaceri sconosciuti, la nuova newsletter mensile di Nicola Lagioia;

Contenuti speciali in esclusiva ogni mese;

Sul sito di Lucy, oltre all’abbonamento annuale, potrai sottoscrivere anche l’abbonamento mensile e regalare l’abbonamento annuale. Troverai anche le indicazioni per poter acquistare la rivista con offerte dedicate alle case editrici e alle aziende scrivendo a business@lucyonline.it.

Ricorda che per poter ricevere gratuitamente, a casa e in anteprima, il primo numero della rivista cartacea «Legami» dovrai sottoscrivere l’abbonamento annuale entro il 15 ottobre 2024 oppure convertire il tuo abbonamento mensile in annuale.

Con la sottoscrizione dell’abbonamento annuale a Lucy hai infatti diritto a un numero della rivista – che ti viene consegnato a casa – mentre il secondo in uscita nell’anno potrai acquistarlo o in libreria o sul nostro sito.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link