NEWS

Settima edizione Summer School ‘Lavoro e Legalità’, Bologna 9/13 settembre

CGIL/Università di Bologna il . Brevi, Diritti, Economia, Emilia-Romagna, Istituzioni, Lavoro, Mafie, Progetti e iniziative

Dal 9 al 13 settembre nelle sedi dell’Alma Mater Studiorum-Università degli Studi di Bologna. Venerdì 13 settembre iniziativa con Maurizio Landini.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Summer School “Lavoro e Legalità”.

Giunta alla sua settima edizione, essa è dedicata all’approfondimento delle tematiche di maggiore rilievo concernenti i punti di contatto fra il mondo del lavoro e la legalità declinata dal punto di vista normativo, dottrinale e giurisprudenziale.

Per l’anno accademico 2023/2024, la Summer School verterà su “Lavoro povero, sfruttato e salario minimo. Interventi della magistratura, la funzione del sindacato” ed è calendarizzata dal 9 al 13 settembre nelle sedi dell’Alma Mater Studiorum-Università degli Studi di Bologna.

Il programma di quest’anno sarà ancora più ricco infatti la Summer School si concluderà, oltre che con la consueta cerimonia di premiazione del Premio Pio La Torre, con una importante iniziativa dal titolo “La legge è ancora uguale per tutti? I diritti dei cittadini, l’autonomia della Magistratura”.

In tale occasione è prevista, tra gli altri, la presenza di Rosy Bindi, già presidente della Commissione parlamentare antimafia XVII legislatura, del Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia e le conclusioni del Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini.

Quest’ultima iniziativa si svolgerà presso l’Auditorium Biagi – Sala Borsa in Piazza del Nettuno, 3 – Bologna e verrà trasmessa su Collettiva.it.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link