NEWS

Trieste, dal 6 all’8 settembre la X edizione del Link MediaFestival

Link Media Festival il . Brevi, Cultura, Diritti, Friuli Venezia Giulia, Informazione, Internazionale, Politica, Rassegne

Dal 6 all’8 settembre 2024 torna Link, il festival del giornalismo giunto alla decima edizione. La manifestazione, che ha il patrocinio della Fnsi e che si svolgerà a Trieste in piazza dell’Unità, offrirà un programma ricco di eventi.

Si affronteranno vari aspetti del giornalismo, da quello sportivo al lavoro degli inviati della Rai. Inoltre, verranno affrontate le sfide del reportage sui conflitti in corso e le dinamiche della vita post-Brexit in Gran Bretagna, con particolare attenzione all’impatto dell’intelligenza artificiale sul lavoro giornalistico.

Nato 10 anni fa, Link Media Festival è divenuto ormai un appuntamento tradizionale della città di Trieste con il giornalismo di qualità e l’analisi in tempo reale degli accadimenti globali insieme ai grandi protagonisti del nostro tempo.

Fulcro della decima edizione del Festival sarà ancora una volta la grande arena multimediale che andremo ad allestire nel cuore della città, in Piazza Unità d’Italia, per condividere con il pubblico momenti di riflessione e confronto sui temi di più stretta attualità con uno sguardo sugli scenari futuri che vanno delineandosi. Va da sé che il sommovimento in atto nel quadro geopolitico internazionale sarà uno degli aspetti su cui si concentreranno i contributi di inviati, editorialisti, commentatori, analisti.

Saranno 3 giorni, da venerdì a domenica, di incontri il cui format è caratterizzato da un concept diretto e immediato. Le grandi tematiche di attualità saranno come sempre al centro dei panel in programma, per offrire spunti di riflessione e confronto con interlocutori di grande spessore con un allestimento studiato per rendere l’atmosfera più intima e partecipativa.

Il programma completo è disponibile sul sito web del Link MediaFestival.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link