NEWS

Cupramontana (AN) 23 agosto: “La storia di Marcella Di Levrano nel racconto della mamma Marisa”

Comune di Cupramontana (An) il . Brevi, Cultura, Diritti, Marche, Memoria, Progetti e iniziative

Era il 1990 quando Marcella Di Levrano, 25 anni, mamma di una bambina ancora in tenera età, venne ritrovata senza vita in un bosco vicino Mesagne (BR). Dopo un trascorso di tossicodipendenza e contatti con ambienti malavitosi, aveva deciso di abbandonare quel mondo, iniziando a collaborare con la Giustizia.

Marcella teneva un diario, al quale confidava i suoi pensieri, come la ripulsa per quell’ambiente. Non le fu dato il tempo di venirne fuori perché non appena si ebbe il sospetto di ciò, fu decisa la sua eliminazione spietata, uno degli atti più truci della storia della Sacra Corona Unita.

Venerdì 23 Agosto sarà con noi Marisa Fiorani, la mamma di Marcella, che ci racconterà la vita di sua figlia e la dura ricerca della verità sul suo omicidio.

Vi aspettiamo alle 18.00 all’Enocupra di Cupramontana, per ricordare insieme Marcella e la storia di memoria e impegno della sua mamma.

Comune di Cupramontana (An)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link