NEWS

“Momenti di memoria per non dimenticare”

Rete degli Archivi per Non Dimenticare il . Brevi, Criminalità, Cultura, Emilia-Romagna, Istituzioni, Lombardia, Memoria, Progetti e iniziative

Dal 31 luglio 2024 al 2 agosto 2024 si tiene l’iniziativa Momenti di memoria per non dimenticare, la storica staffetta che dal 1987 collega MilanoBrescia e Bologna, città colpite dalle stragi terroristiche.

Mercoledì 31 luglio i partecipanti all’iniziativa vengono accolti nella Sala consigliare comunale di Paullo (MI).

Giovedì 1° agosto, ritrovo alle ore 8.30 in via Palestro a Milano, con partenza alle 8.45, passando per piazza Fontana (momento celebrativo). Alle 16.15, ritrovo a Roncadelle (BS) e ricongiungimento con la rappresentativa bolognese giunta da Paullo. Ore 18, arrivo in piazza della Loggia e omaggio presso la Stele della Strage.

Venerdì 2 agosto a Borgo Panigale (BO), alle ore 6.05, partenza alla volta verso il piazzale della Stazione centrale per la commemorazione ufficiale della Strage di Bologna.

La locandina con il programma dettagliato

Rete degli Archivi per non dimenticare

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link