NEWS

Gradisca d’Isonzo (Go), Onde Mediterranee 2024. Giornata Verità per Giulio Regeni

Onde Mediterranee il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Diritti, Friuli Venezia Giulia, Giovani, Giustizia, Informazione, Internazionale, Istituzioni, Memoria, Progetti e iniziative

Onde Mediterranee 2024

Onde per Giulio

Domenica 28 luglio 2024

Giornata Verità per Giulio Regeni

In collaborazione con il Comune di Gradisca d’Isonzo, il collettivo Giulio Siamo Noi, Articolo 21 e Governo dei Giovani di Fiumicello

La città si veste di giallo e ricorderà con vari appuntamenti la battaglia per la giustizia della famiglia Regeni

Arena del Castello, Gradisca d’Isonzo (Go)

ore 18 (in caso di maltempo Casa Maccari)

UN FILO DI VERITÀ

presentazione del fotoalbo Come me, come te di Carolina Zanier – modera Francesca Colombi, consigliera comunale.

Una poetica celebrazione dell’ambiente che ci circonda quotidianamente: tra fiori, tronchi, soffioni, foglie con le loro splendide venature e le nostre stesse impronte digitali, l’osservazione e la scoperta del mondo diventa un gioco di esplorazione e creatività

La presentazione dell’albo fotografico “Come me, come te” prosegue con una performance collettiva di costruttività, all’interno della quale i partecipanti sono invitati a trasformarsi metaforicamente in alberi e piante.

rocchetti, ovvero i supporti su cui si avvolgono i filati, saranno gli alberi del Bosco che desideriamo istituire. I gomitoli di lana, srotolandosi, saranno le radici che intrecciandosi tra loro costruiscono la rete di supporto, sostegno e nutrimento che permette e favorisce la vita di ogni singolo individuo.

Anche di quei ceppi che sembrano apparentemente morti ma che in realtà continuano a vivere grazie a chi lo alimenta ancora ogni singolo giorno. Vogliamo essere proprio come la Natura, che ci incoraggia a cooperare per garantire la sopravvivenza di tutti.

ore 19.30

Flash-Mob

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

ore 20.00

FACCIAMO COSE PER GIULIO… e facciamo il punto sul processo

Incontro con Paola Deffendi, Claudio Regeni, Alessandra Ballerini, Beppe Giulietti, Marta Cuscunà, Andrea Pennacchi e Lella Costa (in video) – a cura di Marina Tuni e Silvia Colle

La diretta dell’incontro sarà visibile su Facebook di Giulio Siamo Noi a partire dalle 19:55 circa

Ore 22.00

North East Ska Jazz Orchestra in concerto

Onde Mediterranee Festival 2024

*****

In Egitto un hotel di lusso nel palazzo delle torture, ma non cancellerà le battaglie per i diritti civili

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link