NEWS

La Carta di Assisi consegnata al cardinal Zuppi, presidente CEI

Articolo 21 il . Associazioni, Brevi, Chiesa, Diritti, Giovani, Informazione, Progetti e iniziative

La Carta di Assisi dedicata ai minori presentata in occasione della cosiddetta enciclica delle bambine e dei minori é stata consegnata oggi a Bologna da una delegazione di Articolo 21, composta dal coordinatore Giuseppe Giulietti e dal portavoce Emilia Romagna, Loris Mazzetti al presidente della CEI, Matteo Zuppi.

La carta fortemente voluta e scritta da padre Enzo Fortunato e da Iside Castagnola e Roberto Natale, per Articolo 21, era stata consegnata a Papa Francesco che ha apposto la prima firma. Dal mese di settembre partiranno le iniziative destinate alle scuole con l’obiettivo, più che mai attuale, di contrastare le parole dell’odio, del razzismo,dell’esclusione.
Le prime iniziative saranno promosse a Roma e a Bologna.

Ricordiamo, infine, che la Carta di Assisi é stata sottoscritta anche dai rappresentati della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dall’Unione della Stampa Cattolica.

*****

Da oggi la Carta di Assisi porta la firma di Papa Francesco

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link