L’acqua che verrà? Camminate e riflessioni in quota con Casacomune dal 29 agosto al 1 settembre
Vieni a fare trekking con noi! Vi proponiamo una vacanza in compagnia con escursioni, momenti di riflessione e confronto con chi vive il territorio.
Quest’anno Casacomune ti porta nel cuore della Valle D’Aosta, più precisamente in Val d’Ayas: un luogo magico in cui splende sempre il sole, in una valle ampia e verdeggiante che si alza da Verrés seguendo le acque del torrente Evançon.
Trekking e non solo…
Tutti i giorni, dopo le escursioni, si terranno momenti di riflessione con esperti per approfondire le tematiche legate all’acqua come risorsa montana per gli abitanti, per pascoli e colture, per animali domestici e selvatici, per i rifugi, per produrre energia elettrica e tanto altro.
I relatori e i professionisti che parteciperanno agli incontri: Marco Battain, Enrico Camanni, Luigi Ciotti, Lorenza Collè, Mirta Da Pra, Marcello Dondeynaz, Gianluca Filippa, Ornella Giordana, Raffaele Marini, Antonio Montani, Giancarlo Perosino, Maria Cristina Rulli, Marzia Verona.
Le attività proposte da Casacomune si rivolgono a pubblici eterogenei. Tutti i giorni potrai scegliere differenti percorsi, a seconda della preparazione.
In tutti i percorsi saremo accompagnati da accompagnatori CAI ed esperti di biodiversità per conoscere le montagne della Val d’Ayas e per scoprire le peculiarità naturalistiche e storico culturali.
Scopri il programma e iscriviti
La quota di iscrizione al trekking è pari a 200 euro a persona (da versare a Casacomune al momento dell’iscrizione) e comprende tutte le escursioni che saranno accompagnate da Guide del Corpo Forestale e gli incontri seminariali del pomeriggio. (Termine dell’iscrizione entro il 31 luglio 2024 ).
Per i partecipanti non Soci CAI è prevista una quota aggiuntiva di euro 30 per la copertura assicurativa.
Costi alberghi convenzionati
Hotel Le Campagnol: 3 giorni ½ pensione in camera doppia euro 240 a persona; per camera singola supplemento euro 20 al giorno. Sacco picnic euro 8 al giorno;
Monte Cervino Hotel:3 giorni, ½ pensione in camera doppia euro 265 a persona; per camera singola supplemento euro 25 al giorno. Sacco picnic euro 8 al giorno. Solo cena euro 27;
In entrambi gli hotel saranno serviti pasti vegetariani (compreso il picnic).
Sul territorio ci sono molte altre strutture recettive. Per informazioni consultare l’Ufficio del Turismo di Champoluc in Rue Chemin Varasc 16 (Tel. 0125.307113). Per prenotazione e pagamento rivolgersi direttamente alla struttura scelta.
Camminate e riflessioni in quota III ed.
L’acqua che verrà?
29 agosto – 1 settembre 2024
Hotel Le Campagnol Fraz. Frachey (Ayas) Valle d’Aosta
Trackback dal tuo sito.