NEWS

“La pace: nostra ostinazione”. Campo di impegno e formazione nei luoghi di Don Mazzolari

Libera, Fondazione Don Primo Mazzolari il . Associazioni, Brevi, Chiesa, Costituzione, Diritti, Giovani, Lombardia, Progetti e iniziative

L’associazione Libera propone, in collaborazione con la Fondazione don Primo Mazzolari e la parrocchia di San Pietro Apostolo in Bozzolo, un campo estivo che si terrà dal 29 al 31 agosto 2024 a Bozzolo (MN).

Il campo è aperto alla partecipazione di giovani maggiorenni interessati a conoscere il pensiero di don Primo Mazzolari su alcuni temi di attualità legati alla pace, alla giustizia sociale, ai diritti umani, all’obiezione di coscienza ed alla legalità democratica, all’ecologia integrale.

Le attività vedranno alternarsi momenti di formazione (in plenaria e per gruppi) con la partecipazione a iniziative sul territorio nei luoghi simbolo di don Mazzolari.

Sono previste testimonianze e contributi sulla figura di don Mazzolari – con approfondimenti sul suo impegno pastorale e sociale – che potranno offrire ai partecipanti informazioni e conoscenze utili per svilupparne i contenuti attraverso i laboratori di comunicazione e di espressività artistica, accompagnati da esperti in materia.

Il campo si svolgerà anche in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e lavoro e l’Associazione Micromacchina – Comunicare la società APS.

L’arrivo dei partecipanti è previsto la mattina di giovedì 29 agosto e la ripartenza la sera di sabato 31 agosto.

La modalità di partecipazione potrà essere residenziale e non. Anche le quote di iscrizione saranno differenziate.

Per maggiori informazioni e iscrizioni da effettuarsi entro il 15 luglio 2024, scrivere a: progetti.lombardia@territoriale.libera.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link