NEWS

Premio Giorgio Ambrosoli – XI Edizione, Milano lunedì 8 luglio

Premio Giorgio Ambrosoli il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Costituzione, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Memoria, Progetti e iniziative

Il Premio Giorgio Ambrosoli assegna riconoscimenti a persone, o gruppi di persone – in particolare della pubblica amministrazione e delle imprese – che su tutto il territorio nazionale si siano contraddistinti per la difesa dello stato di diritto tramite la pratica dell’integrità, della responsabilità e della professionalità, pur in condizioni avverse a causa di “contesti ambientali”, o di situazioni specifiche, che generavano pressioni verso condotte illegali.

Lunedì 8 Luglio 2024

Premio Giorgio Ambrosoli

XI Edizione

Teatro Studio Melato

Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa (Via Rivoli 6)

Programma

h.16:00 Ingresso a teatro

h.16.30 Saluti di benvenuto e accoglienza

Annalori Ambrosoli, Presidente Onorario Premio Giorgio Ambrosoli

Mario Carlo Ferrario, Presidente Fondazione Premio Giorgio Ambrosoli

h.16.40-17:10 Consegna Premi e Menzioni Speciali

h. 17:10-17:20 Intervento del Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Ministero dell’Interno

h.17:20-17.40 Consegna Premi e Menzioni Speciali

h. 17:40-17:50 Intervento di Giovanni Melillo, Procuratore Nazionale Antimafia

h.17:50-18.20 Consegna Premi e Menzioni Speciali

h.18.20-18.25 Intervento di Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri
In presenza o video-messaggio

h.18:25-45: Intervento di Giovanna Iannantuoni, Presidente CRUI

Tavola rotonda: Daniel Brombacher, GITOC, Serena Ibrahim, YOUTH GRACE Program, UNODC Vienna, Gennaro Migliore, PAM Parliamentary Assembly of the Mediterranean

h.18:45 Saluti conclusivi

Intervengono anche consegnando un riconoscimento: Elena Buscemi, Presidente del Consiglio Comunale di Milano; Federico Romani, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia (TBC); Patrizia Di Dio, Vice Presidente Confcommercio.

h. 19:00-20:00 Momento conviviale di incontro e conversazione informale

Profili Riconoscimenti 2024 -Premio Giorgio Ambrosoli

***

Il Premio Giorgio Ambrosoli si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Ha luogo con il Patrocinio del Parlamento Europeo, del Comune di Milano, di Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Milano e del Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa. Co-promotori dell’evento sono Confcommercio – Imprese per l’Italia e Transparency International Italia.

La diretta sarà visibile su www.premiogiorgioambrosoli.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link