NEWS

Roma 3 luglio: “Autonomia differenziata e referendum”. Seminario pubblico promosso dalla Rete dei Numeri Pari

Rete dei Numeri Pari il . Associazioni, Brevi, Costituzione, Diritti, Istituzioni, Politica, Progetti e iniziative

Il ddl Calderoli spacca l’Italia, istituzionalizza le disuguaglianze, fa esplodere le povertà, peggiore le condizioni complessive del Paese, rafforza le mafie sui territori, esautora il Parlamento, divide la Repubblica.

Una sola strada per salvare l’Unità della Repubblica e garantire l’eguaglianza dei diritti su tutto il territorio nazionale: mobilitare i cittadini e le cittadine per abrogare l’autonomia differenziata.

Queste le ragioni che muovono la Rete dei Numeri Pari nell’organizzazione del seminario pubblico “Autonomia differenziata e referendum”.

L’appuntamento è per mercoledì 3 luglio alle ore 18:00 presso gli spazi di Extralibera in via Stamira 5 a Roma.

Il seminario sarà aperto da una relazione introduttiva del Professor Gaetano Azzariti, Presidente dell’associazione Salviamo la Costituzione e a seguire sono programmati gli interventi delle realtà sociali, sindacali e dei partiti impegnati nella campagna per il no all’autonomia differenziata:

Fabrizio De Sanctis, ANPI – Carlo Festini, Arci – Andrea Costa, Baobab Experience – Angela Ronga, Casa Internazionale delle Donne – Natale Di Cola, CGIL – Stefano Regio, CNCA – Marina Boscaino, Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata – Maurizio Simmini, cooperativa sociale iskra – Alfonso Gianni, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale – Daniele Lauri e Martina Pasquali, Disability Pride – Extinction Rebellion – Barbara Tibaldi, FIOM – Franco Ippolito, Fondazione Basso – Antonello Ciervo, Giuristi Democratici – Giuseppe De Marzo, Libera – Don Mattia Ferrari, Mediterranea Saving Humans – Bianca Piergentili, Rete degli Studenti Medi – Silvia Acquistapace, Ultima Generazione – Silvia Paoluzzi, Unione Inquilini – Francesco Silvestri, M5S – Marta Bonafoni, PD – Maurizio Acerbo, Rifondazione comunista – Nicola Fratoianni, Sinistra Italiana – Angelo Bonelli, Verdi. Modererà l’incontro Elisa Sermarini, responsabile comunicazione della Rete dei Numeri Pari.

La Rete dei Numeri Pari è impegnata da 5 anni a contrastare il progetto eversivo dell’autonomia differenziata. È parte del percorso de Laviamaestra e ne condivide gli obiettivi unitari.

L’ingresso sarà garantito fino a esaurimento posti.

info@numeripari.org

www.numeripari.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link