NEWS

“Gioventù Meloniana”, questa sera la seconda parte a Roma e Torino. Ecco perché ci saremo

Articolo 21 il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Cultura, Giovani, Informazione, Istituzioni, Lazio, Memoria, Piemonte, Politica

Questa sera a Roma sarà presentata la seconda parte dell’inchiesta curata da Fanpage sulla Gioventù Meloniana.

Sarà possibile seguire la diretta su Fanpage e anche sulle pagine Instagram e Facebook di Articolo 21.

Dopo la proiezione discuteranno il direttore Francesco Cancellato, Roberto Saviano, Corrado Formigli, Michela Ponzani.

Per Articolo 21 sarà presente Patrizia Migliozzi che cura il canale Instagram. Ancora una volta saranno svelate le radici, la matrice della destra italiana. Una destra che non sa governare, ma vuole vendicarsi della sconfitta ed equiparare fascisti e antifascisti, il boia e la vittima.

Una destra che, quando perde le elezioni, invece di riflettere sulle cause politiche della sconfitta, minaccia di cambiare le regole. Le regole sono buone solo quando vincono. Altro che “guerra civile” , ormai siamo alla inciviltà istituzionale.

A tal proposito questa sera sarà interessante vedere come, dove, quanto spazio sarà dato da telemeloni ad un’inchiesta che ha fatto il giro del mondo, ma é stata oscurata dalle principali piazze mediatiche in Italia.

Per questo ci saremo, per questo trasmetteremo in diretta l’evento, per questo consegneremo ,il prossimo otto luglio a Roma presso la Casa Internazionale delle donne, il riconoscimento che Articolo 21 assegna ogni anno a chi difende la libertà di informare e il diritto di essere informati.

Qui il video con le dichiarazioni del coordinatore nazionale dei presidi di Articolo 21, Giuseppe Giulietti

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Articolo 21 (@_articoloventuno_)

Per condividere la diretta e le puntate dell’inchiesta

https://www.fanpage.it/backstair/story/gioventu-meloniana-inchiesta-su-giovani-di-fdi/partecipa-e-condividi/

https://www.fanpage.it/backstair/story/gioventu-meloniana-inchiesta-su-giovani-di-fdi/condividi-la-diretta/


Gioventù Meloniana non va in Rai ma a Torino si può vedere sotto la sede Rai

Torino, via Verdi 16 

Mercoledì 26 giugno 2024, ore 21

Proiezione pubblica e inedita della seconda puntata dell’inchiesta “Gioventù Meloniana”

Se non possiamo vederlo alla RAI, guardiamolo sulla RAI!

È preoccupante quanto si apprende grazie all’inchiesta realizzata da Fanpage sulla futura classe dirigente del partito della Presidente Giorgia Meloni.

È preoccupante la mancata messa in onda da parte del servizio pubblico di un documento così rilevante nel dibattito politico nazionale ed internazionale.

È preoccupante il silenzio di questo Governo di fronte alle verità emerse, che solo l’interrogazione delle opposizioni riporta dentro le aule del nostro Parlamento.

Ci indigna l’immagine che ne emerge del Servizio Civile Universale, erede della Nonviolenza e dell’obiezione di coscienza alle armi: il SCU è simbolo e strumento di Pace e antifascismo.

Per questi motivi proponiamo di manifestare sotto la sede della RAI di Torino, in Via Verdi 16, proiettando il filmato dell’inchiesta e commentando i temi che porta a galla e la loro pericolosità.

Grazie alla collaborazione con la redazione di Fanpage avremo a disposizione in anteprima la seconda puntata dell’inchiesta, che contemporaneamente verrà presentata a Roma durante un evento pubblico.

Scegliamo il 26 giugno perché sarà occasione di fare anche memoria del Procuratore Bruno Caccia, assassinato dalla mafia nel 1983 e strenuo difensore della legalità democratica.

Interverranno:
Davide Mattiello, presidente Articolo 21 Piemonte
Armando Pontara, direttivo sezione Ercolina Suppo di Borgaro Torinese
Sara Diena, Sinistra Ecologista
Andrea Pennacchio, Giovani Democratici

Microfono aperto

Modera:
Diego Montemagno, presidente di ACMOS

Propongono e aderiscono:
Acmos
Benvenuti in Italia
Articolo 21
Generazione Ponte
Anpi segreteria provinciale torinese
Sinistra Ecologista
Giovani Democratici
Unione dei Giovani di Sinistra
Run Polito

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link