NEWS

“Danilo Dolci un viaggio lungo 100 anni”. Torino venerdì 28 giugno

Volere la luna il . Brevi, Cultura, Diritti, Memoria, Piemonte, Politica

Venerdì 28 giugno ricorre il centenario dalla nascita di Danilo Dolci, educatore e attivista della non-violenza.

Per celebrare questa data, venerdì prossimo prenderà avvio un ciclo di incontri dedicato alla sua figura e al suo pensiero, a partire dalla proiezione del documentario “Dio delle zecche – Storia di Danilo Dolci in Sicilia di Leandro Picarella e Giovanna Rosa.

Alla proiezione, che inizierà alle ore 17:00 in via Trivero 16 presso la sede dell’associazione Volere la luna, interverrà Don Luigi Ciotti.

Coordina Giustino Scotto d’Aniello, con i saluti iniziali di Livio Pepino.

Evento in collaborazione con: Gruppo Abele Onlus, ACMOS, Libera Piemonte, Scuola per la Pace, Centro Studi Sereno Regis.

Volere la luna


https://www.liberainformazione.org/2024/06/24/le-iniziative-per-il-centenario-della-nascita-di-danilo-dolci-dal-26-al-30-giugno-tra-palermo-e-trappeto/


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link