NEWS

Il 22 giugno a Latina sciopero e manifestazione per Satnam Singh

Flai - Cgil il . Brevi, Costituzione, Criminalità, Diritti, Giustizia, Lavoro, Lazio, Mafie

Sabato si ferma il settore agricolo dopo la morte del bracciante indiano Satnam Singh. Manifestazione alle ore 17 in Piazza della Libertà a Latina.

Sabato 22 giugno la Flai proclama lo sciopero nel settore agricolo a Latina a seguito della morte del bracciante indiano Satnam Singh.

In occasione dello sciopero, la Cgil e la Flai di Frosinone-Latina, insieme alla Cgil e alla Flai Roma e Lazio, lanciano una manifestazione prevista alle ore 17 a Latina, in Piazza della Libertà.

Una manifestazione per chiedere dignità, rispetto per la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori e l’impegno di tutte le istituzioni, le forze politiche e sociali nel contrastare lo sfruttamento, il caporalato e le condizioni disumane, spesso avvallate da norme che alimentano la clandestinità, in cui sono costrette a lavorare le persone nel settore agricolo e non solo.

La Cgil e la Flai Cgil, inoltre, hanno deciso di promuovere una raccolta fondi per sostenere e non lasciare sola la famiglia di Satman Singh.

*****

https://www.liberainformazione.org/2024/06/20/il-bracciante-singh-ucciso-dal-cinismo-e-dallo-sfruttamento/

https://www.liberainformazione.org/2024/06/20/nella-morte-del-bracciante-satnam-singh-a-latina-una-catena-di-orrori-che-annichilisce/

https://www.liberainformazione.org/2024/06/19/giustizia-per-satnam-singh-bracciante-indiano-morto-a-latina/

Articolo 21 aderisce alla manifestazione di Latina contro il caporalato con Cgil, Anpi e Libera

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link