NEWS

Per un’estate differente! Scegli Casacomune!

Casacomune Aps il . Ambiente, Brevi, Cultura, Diritti, Economia, Piemonte, Progetti e iniziative, Valle d'Aosta

Gli appuntamenti da luglio a settembre.

Stai cercando la vacanza perfetta? Desideri concederti una vacanza speciale a contatto diretto con la natura e alla scoperta di nuovi luoghi e nuove persone?

Per te le proposte di Casacomune, una vasta gamma di attività: formazioni, bagni di foresta, escursioni, presentazioni di libri, visite culturali e tanto svago! Parti in vacanza con noi!

I rimedi della natura

9 – 13 luglio 2024 – Certosa 1515 Avigliana (TO)

Cinque giornate per riconnettersi con la natura immersi nel verde della Val di Susa, ai piedi della sacra di San Michele.

Focus: crisi climatica; biodiversità animali e vegetali; guerre; migrazioni climatiche; attivismo e tanto altro.

Attività: Riflessioni con esperti, passeggiate in natura, laboratori, lavori in piccoli gruppi e attività corporee all’aperto e tanto altro.

Scarica il programma

Iscriviti


L’acqua che verrà?

MontagnAmbiente in trasformazione III edizione

29 agosto – 1 settembre 2024 – Hotel Le Campagnol – Ayas. Fraz. Frachey (Valle D’Aosta)

Quattro giorni di Trekking e riflessioni in alta quota per immergersi nel cuore della Montagna.

Focus: al centro delle giornate il tema dell’acqua come risorsa montana per gli abitanti, per i pascoli e le colture, per gli animali, per i rifugi, per produrre energia elettrica e tanto altro.

Attività: trekking e dialoghi per riscoprire il territorio montano attraverso percorsi strepitosi, guidati da guide esperte.

Scarica il programma

Iscriviti

Casacomune aps
Corso Trapani 91/b – 10141 Torino
Tel. +39 011 3841049
Cell. +39 342 3850062
Fax +39 011 3841092
lun – ven. (h 9 – 16)
info@casacomuneaps.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link