NEWS

Cdr Rainews: grave e deprecabile che la direzione non abbia dato copertura all’inchiesta di Fanpage

Redazione il . Brevi, Criminalità, Diritti, Giovani, Informazione, Istituzioni, Politica, Società

Il cdr ritiene grave e deprecabile che dopo oltre 4 giorni la direzione di Rainews24 non abbia dato copertura all’inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

Reportage che ha determinato reazioni politiche anche a livello internazionale. La questione è stata sottoposta alla Commissione europea che ha condannato “la simbologia del fascismo”. Inoltre, l’opposizione ha presentato richiesta alla presidenza del Consiglio e al ministro dell’Interno di riferire in Senato.

Si tratta dunque di questioni di evidente rilevanza nel dibattito pubblico. Così come, in questa fase, è una notizia lo scoop di Politico sul presunto occultamento, da parte di Von der Leyen, del documento che critica l’Italia per il peggioramento delle condizioni in cui si trovano a operare i media dall’avvento del governo Meloni.

Purtroppo, i telespettatori di Rainews24 e gli utenti di Rainews.it e Televideo non troveranno nulla a riguardo. L’ennesimo smacco al nostro ruolo di giornalisti del servizio pubblico.

Cdr Rainews

*****

https://www.liberainformazione.org/2024/06/18/inni-al-duce-dei-giovani-fdi-la-destra-ulula-contro-fanpage-ma-linchiesta-ha-mostrato-unevidenza/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link