NEWS

“Donne antimafia”, il 13 giugno a Piacenza l’ultimo incontro de “I giovedì della legalità”

Comune di Piacenza, Avviso Pubblico il . Brevi, Diritti, Emilia-Romagna, Istituzioni, Mafie, Memoria, Politica

La giornalista e scrittrice Valeria Scafetta sarà protagonista dell’ultimo incontro della rassegna “I giovedì della legalità”, promossa dal Comune di Piacenza, in collaborazione con Avviso Pubblico.

L’appuntamento è giovedì 13 giugno alle 21.00, presso l’Auditorium di Sant’Ilario, in via in via Garibaldi 17, con la presentazione del libro Donne antimafia – Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia” (BeccoGiallo Editore, 2022), curata da Valeria Scafetta per Avviso Pubblico in collaborazione con Giulia Migneco e con le illustrazioni di Alma Velletri.

Intervengono:

Valeria Scafetta, autrice del volume;

Tiziana Rinzio, presidente dell’associazione “TorPiùBella”.

Modera l’incontro il giornalista Mattia Motta.

“I giovedì della Legalità” è una rassegna di cinque appuntamenti, uno ogni giovedì dal 16 maggio al 13 giugno, che compongono un ciclo di incontri di stretta attualità per declinare il tema della legalità usando linguaggi diversi, dal teatro al giornalismo, dalla comunicazione alla giustizia.

https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2024/05/giovedi-legalita-rel7mag24-2.jpg

*****

“Raccontare le mafie”, il 6 giugno a Piacenza il quarto incontro de “I giovedì della legalità”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link