NEWS

A Venezia la postazione per tutti i Giulio del mondo, inaugurazione il 13 giugno

Articolo 21 il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Giustizia, Memoria, Politica, Veneto

L’appuntamento è per il 13  giugno a Venezia, all’isola della Certosa, dalle 12:00 alle 13:00, dove Articolo 21 Venezia ha organizzato un incontro con la famiglia di Giulio Regeni e con la sua legale Alessandra Ballerini.

Nell’occasione sarà scoperta una postazione dedicata a chi reclama verità e giustizia per Giulio Regeni e per Giulia Cecchettin e per tutti i Giulio e le Giulia del mondo.

Accanto alla panchina, gialla, sarà posta una targa che ricorderà l’ultima traccia di Giulio, alla stazione Dokki della metropolitana del Cairo, Egitto.

Ottavia Piccolo, presidente di Articolo 21 Venezia, leggerà alcuni brani tratti dal libro “Giulio fa cose”.

All’iniziativa aderisce anche il Sindacato giornalisti Veneto.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link