NEWS

Petizione “La Lombardia SiCura”. Un ultimo sprint!

La Lombardia SiCura il . Brevi, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Politica, Salute, Società

Ci sono ancora tre giorni, fino a lunedì 10 giugno, per firmare la petizione “La Lombardia SiCura”.

La campagna “La Lombardia SiCura” si può firmare sia online che ai banchetti, ed infatti le firme raccolte sulla piattaforma Change.org sono solo una parte, limitata, di quelle che saranno consegnate venerdì 21 luglio in Regione.

Insieme ad un comitato molto ampio si era deciso di organizzare un referendum regionale per abolire alcuni articoli della legge sanitaria che spingono maggiormente verso la privatizzazione, ma la maggioranza che governa la Lombardia ha impedito lo svolgimento del referendum.

Per questo è stato presentato un ricorso al Tribunale di Milano che dovrà pronunciarsi nei prossimi mesi.

Nel frattempo, proseguiamo il nostro impegno con la Petizione e con le varie iniziative di mobilitazione.

****

“Comitato La Lombardia SiCura”, partita raccolta firme per la petizione sulla sanità regionale

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link