NEWS

Conferimento a Don Luigi Ciotti della cittadinanza onoraria di Melzo (MI)

Comune di Melzo (MI) il . Brevi, Cultura, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Memoria

Ieri l’Amministrazione Comunale ha conferito a Don Luigi Ciotti la cittadinanza onoraria durante l’incontro organizzato con gli studenti del Liceo Giordano Bruno e dell’Istituto Ipsia a Teatro Trivulzio.

Il Sindaco Antonio Fusè ed il Presidente del Consiglio Comunale, Federico Moizo, a nome dell’intero Consiglio Comunale e dell’Amministrazione melzese, hanno consegnato a don Ciotti una targa a ricordo di questo conferimento onorifico.

Il Sindaco, nel suo intervento al momento della consegna istituzionale, ha affermato che “Da oggi don Luigi Ciotti ha un peso in più da portare e noi come comunità di Melzo abbiamo una grande responsabilità nell’assicurare il nostro impegno a contrastare la mafia e ad attivarci con azioni per tutelare la legalità”.

Condividiamo l’insegnamento che il sacerdote ha voluto affidare a tutti i giovani presenti “Sappiate riconoscere i problemi, ma siate anche capaci di cogliere tutte le cose belle, anche quotidiane che vi capitano, unite le vostre forze per contrastare le ingiustizie e non tiratevi indietro, ma fate tutti la vostra parte.”

Comune di Melzo (MI)

*****

Il GB incontra don Ciotti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link