NEWS

Milano 30 maggio, presentazione del libro ” In nome di mia madre”

Sistema Bibliotecario di Milano il . Brevi, Calabria, Cultura, Diritti, Lombardia, Mafie, Progetti e iniziative

Giovedì 30 maggio 2024 ore 18:00

Biblioteca Sormani – Sala del Grechetto

Presentazione del libro “Nel nome di mia madre. Storia di una ragazza ribelle” di Giorgio Castella (Rossini Editore, 2024)

Intervengono con l’autore:

Pietro Basile, referente provinciale di Libera Milano

Giuseppe Teri, Scuola di Formazione Antonino Caponnetto

Attraverso la storia di una madre disposta a ripudiare la propria figlia pur di rimanere fedele ai principi e alle leggi dell’onorata società, il romanzo pone al centro dell’attenzione il ruolo della donna all’interno della struttura della ‘ndrangheta.

Il testo rivela in modo esplicito le risorse utilizzate dalla ‘ndrangheta moderna, tra cui corruzione, violenza e traffico di droga, insieme ai suoi riti mafiosi che si tramandano da generazione a generazione nel cuore dell’Aspromonte. Coprotagonista è la scuola, che si mobilita con l’obiettivo di dare vita a una nuova resistenza contro la corruzione e ogni forma di violenza.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link