NEWS

“I luoghi della memoria della violenza mafiosa”, Milano 29 maggio

UNIMI, Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Memoria

Mercoledì 29 maggio a partire dalle ore 16.15, all’interno delle attività previste dal corso di Sociologia della memoria (Prof.ssa Monica Massari), si terrà la lezione itinerante dal titolo “I luoghi della memoria della violenza mafiosa” che, sulla scia del podcast realizzato dal Dottorato in Studi sulla Criminalità Organizzata dell’Università di Milano, ripercorrerà alcuni dei luoghi teatro di violenza mafiosa nella città.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione LIBERA, con il patrocino della sezione Vita Quotidiana dell’Associazione Italiana di Sociologia-AIS e la collaborazione del progetto “Milano è memoria” del Comune di Milano.

Per partecipare alla lezione è necessario prenotarsi inviando una mail a: monica.massari@unimi.it

Nella locandina tutti i dettagli.

UNIMI, Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici

Pagina FB


“I luoghi della memoria della violenza mafiosa a Milano”, lunedì 29 gennaio Università Statale


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link