NEWS

Bergamo 24/05, presentazione del nuovo Dossier di Libera Bergamo. Una serata contro mafie e corruzione

Libera Bergamo il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Informazione, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Politica

La presenza delle mafie e della criminalità organizzata, l’espansione della criminalità economica, i rischi della corruzione.

Come ogni anno dal 2016, il coordinamento provinciale di Libera Bergamo presenta la nuova edizione del Dossier su Mafie, criminalità organizzata ed economica in provincia di Bergamo: un documento che raccoglie – attraverso un puntuale lavoro di rassegna stampa e di analisi di atti giudiziari e documenti istituzionali – i più significativi elementi emersi negli scorsi dodici mesi rispetto a fenomeni profondamente radicati anche nel nostro territorio.

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio, alle ore 20,45 presso la Sala Viterbi del Palazzo della Provincia di Bergamo (via Tasso, 8), con l’incontro pubblico “Contro le mafie e la corruzione in economia e in politica”.

Oltre alla presentazione del Dossier 2023 curato da Libera Bergamo, l’appuntamento rappresenta anche un’occasione per lanciare l’Appello di Avviso Pubblico contro le mafie e la corruzione nelle liste e nei programmi elettorali, in vista delle elezioni Amministrative ed Europee dell’8-9 giugno.

Scarica l’Appello

Libera Bergamo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link