NEWS

Presentazione dell’Appello di Avviso Pubblico e Libera ai candidati e alle candidate del Lazio

Avviso Pubblico il . Brevi, Diritti, Istituzioni, Lazio, Politica

Venerdì 17 maggio, a Roma, alle ore 12.00, presso la Sala delle Bandiere di Palazzo Valentini, in via Quattro Novembre 119, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’Appello contro mafie e corruzione, lanciato da Avviso Pubblico e Libera Lazio.

Interverranno:

– Gianpiero Cioffredi, Coordinamento Libera Lazio;

– Renato Natale, Vicepresidente di Avviso Pubblico;

– Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.

Scarica la locandina

L’appello che sarà presentato venerdì chiede ai candidati e alle candidate alle prossime Elezioni comunali ed europee del Lazio di parlare di mafie e corruzione nelle campagne elettorali e di inserire questi temi all’interno dei programmi. Se è vero infatti che la criminalità organizzata si combatte con la legalità organizzata, Avviso Pubblico e Libera Lazio chiedono a chi si appresta a ricoprire un incarico pubblico di assumersi impegni concreti per una politica credibile al servizio del bene comune.

Per sottoscrivere l’Appello firma e compila questo form.

Qui la lista dei candidati e delle candidate alle prossime Elezioni amministrative ed Europee che hanno già sottoscritto il testo dell’Appello.

Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link