“Insider” di Roberto Saviano andrà in onda a settembre. Una battaglia vinta anche da Articolo 21
La trasmissione ‘Insider – Faccia a Faccia con il Crimine’ di Roberto Saviano cancellata dai palinsesti 2023/2024 andrà in onda a settembre in prima serata su Rai3 per volontà dell’amministratore delegato del gruppo, Roberto Sergio. Volontà che l’ad ha espresso nel corso del suo intervento in Commissione di Vigilanza: “Al direttore Stefano Coletta ho chiesto di inserire Insider nei prossimi palinsesti estivi o invernali“. Dunque “Insider” è stata programmata l’8, 15, 22 e 29 di settembre in prima serata su Rai3.
Il giornalista e scrittore napoletano, ospite ieri sera su La7 a ‘Piazza Pulita’ di Corrado Formigli ha confermato la notizia ringraziando il sostegno ricevuto da Articolo 21, dal suo coordinatore Giuseppe Giulietti, dalle associazioni antimafia e dall’opera meritoria di Vincenzo Agostino.
Articolo 21 ha sostenuto questa battaglia che, in un paese normale, in una democrazia compiuta, non sarebbe stata necessaria. Ecco perché parlare di libertà di stampa e di espressione in Italia è sempre più necessario.
*****
Nuovo appello di familiari vittime mafie e associazioni alla Rai per ‘Insider’ di Roberto Saviano
‘Insider’, appello delle associazioni alla Rai per mandare in onda il programma di Saviano
Trackback dal tuo sito.