NEWS

Libera chiede il confronto con le candidate Sindaco di Castagneto Carducci (LI)

Libera - Presidio "Rossella Casini" Castagneto Carducci/San Vincenzo (LI) il . Associazioni, Brevi, Dai territori, Informazione, Istituzioni, Mafie, Politica, Toscana

Venerdì 3 maggio, alle ore 18 a Donoratico, nei locali delle ex scuole elementari (accesso dal cortile di via Matteotti) il Presidio di Libera “Rossella Casini” di Castagneto Carducci/San Vincenzo ha invitato ad un confronto pubblico su impegni elettorali le tre candidate Sindache, Sandra Scarpellini, Katia Mottola e Ombretta Bartoli.

Libera non si schiera per nessun partito o candidata, da sempre. È un’associazione che fa politica ma è apartitica. Fa politica per la lotta a mafie e corruzione, giustizia sociale, memoria e riutilizzo dei beni confiscati. Riteniamo quindi importante, in vista delle prossime elezioni comunali, proporre tematiche che interessano e toccano tutti i cittadini e le comunità dei territori nei quali operiamo.

A Castagneto Carducci il Presidio opera da 10 anni e negli anni, in collaborazione con tante Associazioni e in un rapporto costante con il Comune, abbiamo sviluppato linee di azioni che si sono concretizzate in progetti significativi, in primis nella lotta all’usura e sostegno alle vittime, nel riutilizzo sociale dei beni confiscati. E poi sulle problematiche scatenate dal gioco d’azzardo legate e a quelle relative alla giustizia sociale nel campo del lavoro, dal problema dell’abitazione per residenti, fino a quello in agricoltura contro sfruttamento e caporalato. Da qui nasce la nostra partecipazione al Tavolo provinciale per l’agricoltura di qualità (previsto dalla legge 199/2016 contro il caporalato) e l’invito a parteciparvi e ad impegnarsi rivolto ai Sindaci del territorio.

Sottoporremo delle proposte di impegni alle tre candidate Sindaco, ascoltando le loro idee e posizioni, nell’incontro di venerdì 3 maggio, iniziativa pubblica a cui invitiamo a partecipare cittadini e associazioni, per conoscere le nostre proposte e le risposte di chi si candida a governare il Comune di Castagneto Carducci per i prossimi 5 anni.

Appello-ai-candidati_Libera_Avviso Pubblico

Proposta impegni elezioni Castagneto Carducci 2024

Libera – Presidio “Rossella Casini” Castagneto Carducci/San Vincenzo (LI)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link