NEWS

Politica e Malaffare. Centro Studi Pio La Torre: “La strada da percorrere ce l’hanno indicata uomini che hanno creduto in una missione di alto valore etico e morale”

Centro Studi Pio La Torre il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Mafie, Sicilia

«L’ennesima bufera che ha investito la politica richiama tutta la società a chiedere con forza responsabilità a quei politici che credono nell’alto valore morale ed etico di un impegno che è anche una missione. Quanto è accaduto porta allo scoperto un sistema politico mafioso che ci è noto da tempo. Sta, però, a tutta la società civile pretendere assunzione di responsabilità da parte di coloro nei quali si è posta fiducia perché ritenuti degni di sposare un impegno che deve lottare quotidianamente contro il malaffare. La strada da percorrere ce l’hanno indicata centinaia di uomini che, da Pio La Torre sino a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, non possiamo deluderli»

Lo affermano Vito Lo Monaco e Loredana Introini, presidente emerito e presidente del “Centro Studi Pio La Torre”.

Centro Studi Pio La Torre

*****

Regione Sicilia, corruzione e voto di scambio al centro dell’inchiesta della Procura di Catania

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link