NEWS

“La salute nelle carceri”, Humanitas University Milano 19 aprile

Humanitas University/Libera il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Salute

Venerdì 19 aprile, in collaborazione con l’associazione Libera Contro le Mafie si terrà il seminario “La Salute nelle Carceri” presso l’Auditorium di Humanitas University.

Durante l’evento prenderanno la parola la dott.ssa Maddalena Casana e il dott. Michele Lagioia, rispettivamente Infettivologa e Direttore Sanitario di Humanitas Research Hospital; la prof.ssa Angela Della Bella – Professoressa Ordinaria di Diritto penale presso l’Università degli Studi di Milano; il dott. Serafino De Giorgi – Direttore Dipartimento Salute Mentale ASL Lecce e Presidente Società Italiana di Psichiatria Sociale e Paolo Setti Carraro – Chirurgo Umanitario.

L’obiettivo principale è quello di aumentare la consapevolezza rispetto al vissuto della popolazione carceraria e al ruolo degli operatori sanitari in questo contesto.

Venerdì 19 aprile 2024, 16:00

Auditorium di Humanitas University

“La salute nelle carceri”

L’evento è aperto a tutti! Per partecipare è richiesta gentile conferma all’email comunicazione@hunimed.eu.

Humanitas University


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link