NEWS

Novara 15 aprile: “Omicidio di Stato: incontro con Luana Ilardo”

Libera Novara il . Associazioni, Brevi, Giustizia, Mafie, Piemonte

Il 10 maggio del 1996, quattro giorni prima che entrasse nel programma di protezione, un uomo che stava rivelando i legami tra istituzioni e criminalità viene assassinato in circostanze rimaste ancora oggi misteriose.

Quella di Luigi ilardo rimarrà la storia di una collaborazione che avrebbe potuto cambiare l’Italia, e di una figlia, Luana Ilardo, che da trent’anni cerca verità e giustizia per la morte di suo padre e per quella di tutte quelle persone che, come dice lei stessa, hanno toccato i filo dell’alta tensione.

“Omicidio di Stato: incontro con Luana Ilardo”

Figlia di Luigi, collaboratore di giustizia assassinato nel 1996

Lunedì 15 aprile 2024

Nòva, viale Ferrucci 2, Novara

Prenota il tuo posto!

*****

Luigi Ilardo. Omicidio di Stato

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link