NEWS

Roma 13 aprile, sit in per la liberazione di Julian Assange

Free Assange Italia il . Associazioni, Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Lazio, Progetti e iniziative

Sono passati ormai 5 anni da quel 11 aprile 2019, quando Assange venne brutalmente prelevato dall’ambasciata dell’Ecuador e tradotto a Belmarsh, nella cosiddetta Guantanamo londinese, dove da 5 anni è detenuto senza un processo nel merito e dove gli vengono negati anche i più basilari diritti umani, per aver svelato verità scomode e il vero volto delle missioni militari in Iraq ed Afghanistan, pubblicando attraverso la piattaforma di WikiLeaks, gli orrori perpretati ai civili.

I principali organi d’informazione della “Grande democrazia occidentale” tacciono di fronte a questo evidente sopruso ai danni di un giornalista che dell’inchiesta sul vero volto del potere ha fatto la sua missione.

” Se la guerra inizia con le bugie, la pace può essere ritrovata con la verità!” -Julian Assange-

Vi aspettiamo a Roma, in via di S. Nicola De’ Cesarini – Area Pedonale (Piazza di Torre Argentina)

Sabato 13 aprile 2024  dalle 16,00 alle 19,00.

#FreeAssangeNow

Free Assange Italia


Liberate Assange! Domani (13 aprile) sit in a Roma

Cinque anni dall’arresto di Julian Assange: gli Usa rinuncino a chiedere l’estradizione


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link