Cinemovel in Senegal dal 15 al 27 aprile con il film “Io Capitano”
Il cinema può ancora farci parlare del mondo in cui viviamo? può farci sognare e immaginare una vita diversa? Può essere vettore di incontro, discussione e cambiamento oltre ad essere una forma artistica e di intrattenimento? Con questi interrogativi comincia il viaggio di Cinemovel.
Care amiche, cari amici
siamo vicini al traguardo della raccolta fondi, per favore continuate a donare e a sostenere questo progetto: ognuna, ognuno partecipa come vuole, più siamo meglio è!
Dal 15 al 27 aprile, la carovana di cinema itinerante porterà il film “Io Capitano” nelle città, periferie, paesi e scuole del Senegal. Un viaggio attraverso storie di migrazione e speranza, proiettato in quei luoghi dove le storie stesse sono nate.
Insieme a Cinemovel, il regista Matteo Garrone gli attori Seydou Sarr, Moustapha Fall, Amath Diallo e il mediatore culturale Mamadou Kouassi.
Il progetto è promosso da Cinemovel Foundation in collaborazione con ACRA, Amref Health Africa, Associazione Pro Senegal, Ipsia, Fondazione Reggio Children, Fondazione Munus, MYmovies. Con il sostegno istituzionale dell’Ambasciata d’Italia a Dakar e dell’Istituto Italiano di Cultura di Dakar e il riconoscimento del Piano nazionale cinema e immagini per la scuola. Con La partecipazione di Pathé BC Sénégal, Fondazione Comunità Dynamo e Coop. Alleanza 3.0.
Perché donare
Per supportare questo progetto, abbiamo aperto una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Vi invitiamo a partecipare cliccando qui. Grazie per il vostro sostegno!
Abbiamo bisogno del vostro sostegno per mettere in moto il cine-furgone e farlo viaggiare per il Senegal. Raggiungere l’obiettivo del crowdfunding ci permette di contribuire al 50% delle spese di organizzazione e logistica nel paese. Il vostro contributo ci consentirà di sostenere i costi previsti: dal noleggio del generatore al mini bus per il trasporto, dall’impianto audio alle tecnologie di videoproiezione, che abbiamo deciso di reperire direttamente in loco dalle imprese locali.
“Vengo anch’io”. Cinemovel con Matteo Garrone e il suo film “Io Capitano” in Senegal
Trackback dal tuo sito.