NEWS

Anniversario assassinio Umberto Mormile: incontro online “Umberto’s friends tell the story”

Movimento Agende Rosse il . Associazioni, Brevi, Giustizia, Informazione, Mafie, Memoria

Il Movimento Agende Rosse, in occasione dell’anniversario dell’omicidio dell’educatore Umberto Mormile (11/04/1990), organizza un incontro online per far conoscere la storia di Umberto e fare il punto sullo stato dell’informazione in Italia.

Il programma dell’evento sarà il seguente.

Martedì 9 Aprile 2024, ore 17.00: Umberto’s friends tell the story

Nunzia e Stefano Mormile, Fabio Repici e Giovanni Spinosa raccontano la storia di Umberto fin dove si è arrivati.

Poi tocca agli amici… ore 18.00: Umberto & the information world

Incontro con: Michela Mancini, Fabio Repici, Stefania Limiti, Aaron Pettinari, Giovanni Spinosa, Antonella Beccaria, Paolo Borrometi, Giulia Sarti e Lorenzo Scurati per capire lo stato di salute dell’informazione in Italia e nel mondo.

Movimento Agende Rosse


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link