NEWS

Albinea (RE) 4 aprile: “La presenza della mafia nel reggiano: quali azioni di contrasto?”

Redazione il . Brevi, Emilia-Romagna, Giustizia, Informazione, Istituzioni, Mafie, Politica

S’intitola “La presenza della mafia nel reggiano: quali azioni di contrasto?” l’incontro che avrà luogo giovedì 4 aprile 2024, alle ore 20.45, nella sala civica di via Morandi 9 di Albinea (RG).

L’ospite d’onore per parlare dell’argomento sarà il procuratore capo di Reggio Emilia Gaetano Calogero Paci.

Interverranno:

il sindaco di Albinea Nico Giberti;

il vice presidente di Avviso Pubblico e assessore alle Politiche per il lavoro e la Legalità del Comune di Modena, Andrea Bosi;

l’autore del libro “Quel che resta di Reggio Emilia, storie di reggiani e malfattori”, Gianfranco Riccò.

Modererà l’iniziativa il direttore del Tg Reggio Gabriele Franzini.

L’evento è stato promosso da: Associazione “Reggio diritti libertà”, Comune e biblioteca di Albinea, Anpi Albinea, Spi Cgil, Auser e Libera, con il patrocinio di Avviso Pubblico.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link