NEWS

Aldo Toni portavoce del presidio di Articolo 21 Alte Marche

Articolo 21 il . Brevi, Costituzione, Diritti, Informazione, Marche, Memoria

Aldo Toni, fratello di Italo, ‘“scomparso” in Libano 43 anni fa con Graziella De Palo, é stato nominato per acclamazione portavoce del presidio di Articolo 21 Alte Marche.

All’assemblea, presente anche il sindaco Maurizio Granci, hanno partecipato anche l’Anpi, la Cgil, Vincenzo Varagona, presidente dell’Unione stampa cattolica, nonché una delegazione del presidio di Articolo 21 di Gualdo Tadino, e il  coordinatore nazionale, Giuseppe Giulietti.

In questo primo appuntamento sono state decine le adesioni all’associazione. In calendario sono già previste altre iniziative sulla guerra, l’informazione, la difesa della Costituzione e del pensiero critico.

“Probabilmente mio fratello e Graziella sono stati uccisi da una delle fazioni palestinesi in lotta contro Arafat, ma questo non mi impedisce di esprimere il mio orrire per quanto sta accadendo a Gaza”. Queste le parole che hanno aperto la relazione di Aldo Toni e che gli fanno davvero onore.

Per questo siamo particolarmente orgogliosi che abbia accettato di essere il portavoce di Articolo 21 Alte Marche.

Articolo 21

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link