NEWS

Roma 25/3: “La Costituzione Italiana è ancora valida?”, convegno dell’Associazione Sandro Pertini – Isonomia

Associazione Sandro Pertini – Isonomia il . Associazioni, Brevi, Costituzione, Diritti, Istituzioni, Lazio, Progetti e iniziative

L’Associazione Sandro Pertini – Isonomia, in collaborazione con varie realtà come la Fondazione Progetto Legalità hanno deciso di organizzare il convegno “La Costituzione Italiana è ancora valida?”, un momento cruciale di riflessione sulla situazione attuale del nostro paese, con uno sguardo attento ai principi e ai valori fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione.

Il convegno si terrà lunedì 25 marzo 2024, dalle ore 15:30 in poi, presso la Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica, Palazzo Poli, via Poli, 54, 00187 Roma, e sarà introdotto e moderato dal Presidente dell’Associazione Sandro Pertini – Isonomia, Vito D’Ambrosio, e concluso dal Segretario Generale di Isonomia e Presidente della Fondazione Progetto Legalità, Leonardo Agueci.

L’evento sarà arricchito da intermezzi musicali a cura della Fondazione World Youth Orchestra e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook di AracneTv.

Intervengono:

Renato Balduzzi, Prof. ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Giovanni Di Cosimo, Prof. ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Macerata

Pietro Gaeta, Avvocato Generale presso la Corte di cassazione

Francesco Ippolito, già Presidente di sezione presso la Corte di Cassazione

Giorgio Lattanzi, già Presidente della Corte costituzionale

Maria Gabriella Luccioli, già Presidente della prima sezione civile della Corte di cassazione

Giovanni Pio Luciano Melillo, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo

Donatella Stasio, Giornalista

Partners: Fondazione Progetto Legalità, @racne, Aracne editrice, la Bussola, World Youth Orchestra Foundation, Sapienza Università di Roma

Info: segreteria.isonomia@gmail.com

Associazione Sandro Pertini – Isonomia



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link