NEWS

La mafia a Milano. Il passato vero, il futuro possibile. Lezione pubblica di Nando dalla Chiesa

CROSS, Osservatorio sulla criminalità organizzata il . Brevi, Cultura, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Mafie

Dicono che a Milano la nebbia non c’è più. Ma c’è una nebbia speciale che resiste: è quella che impedisce di vedere la mafia…. 

Il 15 marzo 2024, presso l’Università degli Studi di Milano, si terrà una lezione aperta al pubblico del professor Nando dalla Chiesa sul tema della mafia a Milano.

L’evento è organizzato nell’ambito della “Settimana della legalità”, iniziativa che l’Università degli Studi di Milano propone ogni anno, in marzo, attraverso una serie di incontri in cui docenti, esperti e studiosi si confrontano su alcuni degli argomenti che hanno segnato la storia italiana, con un approccio interdisciplinare e con uno sguardo verso l’attualità.

Tutti i dettagli in locandina

Accesso libero e gratuito


Settimana della legalità ricordando Guido Galli, Milano Università Statale


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link